Proverò a raccontarti un pò di me...
VIAGGIARE
Viaggiare é la mia passione più grande e posso dire di aver vissuto delle esperienze uniche che mi hanno insegnato davvero tanto sulla vita.
Uno dei luoghi in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore è senza dubbio Cuba e spero tanto di poter tornare presto su quell'isola magica.
LA MUSICA
Sicuramente anche la musica è una grande passione nella mia vita. È qualcosa di cui non posso fare a meno ed è forse l'arte che più mi emoziona e che più stimola la mia creatività, soprattutto nel lavoro.
Ascoltare musica dal vivo è tra le cose che più amo fare e fino ad ora avrò visto più di 100 concerti di artisti nazionali e internazionali.
Prediligo il rock alternativo e una delle mie band preferite sono i Radiohead.
IL CINEMA
È un'altra grande fonte di ispirazione, insieme alla musica e alla poesia.
Credo che il cinema racchiuda in sé molte arti e in fondo anche i film raccontano spesso storie che riguardano la nostra vita.
Il primo film che ho visto nella mia vita è stato Nuovo Cinema Paradiso ed ancora oggi rimane uno dei miei preferiti.
Lavoro come fotografa dal 2009 e ho deciso di specializzarmi in fotografia di matrimonio e ritratti perché ho sempre creduto che le emozioni siano una parte fondamentale della nostra esistenza e per questo motivo vanno ricordate e custodite con cura.
Il mio stile può essere definito creativo, intimo, delicato e senza tempo.
L’arte, l’amore e la passione sono sempre state al centro di ciò che sono e la fotografia è semplicemente un mezzo attraverso il quale le esprimo.
Il mio approccio e il mio modo di lavorare sono sorprendentemente semplici e cerco sempre di concentrarmi sull’essere professionale e discreta.
Questo metodo mi aiuta a catturare i momenti più autentici e il mio obiettivo è farvi sentire a vostro agio, essere voi stessi, godervi la vostra giornata per poterla ricordare per sempre attraverso le mie fotografie.
Lavoro sempre con estrema passione, umiltà e gioia e la mia promessa è quella di preservare il capitolo più importante della vostra vita per donarvi dei ricordi indelebili che emozioneranno i vostri figli, i vostri nipoti e le generazioni future.
Qualche curiosità su di me
1
2
3
4
Empatia e sincerità sono le caratteristiche che più amo nelle persone.
Al contrario, non mi piacciono le persone superficiali e cattive, i razzisti e gli indifferenti.
Sono una persona semplice, amo le relazioni vere e genuine.
Credo tantissimo nell'amore e nelle energie tra gli esseri umani ma anche tra gli animali e le piante.
Credo nel destino e non alle coincidenze.
Amo il profumo delle torte di mia madre appena sfornate, le fusa dei gatti, dormire, il rooibos, il cielo stellato e la luna, la poesia, il caffè d'orzo, camminare a piedi nudi sui prati, i fiori, i miei preferiti sono girasoli, tulipani e margherite.
Sono nata un giorno di Settembre del 1983 e sono cresciuta in un piccolo paese di nome Capo d'Orlando, nella provincia di Messina da una "normale" famiglia di classe media.
Mio padre era un funzionario pubblico mentre mia madre una casalinga.
Ho una sorella più piccola di tre anni alla quale voglio molto bene.
Uno dei ricordi più belli della nostra infanzia è di quando ogni Domenica, nostro padre ci portava a passeggiare e poi alla cartoleria della piazza principale del paese a comprarci un piccolo regalo.
Mia sorella sceglieva quasi sempre il "Topolino" mentre io preferivo i pacchetti "sorpresa", quelli in cui si trovava di tutto. Poi tornavamo a casa a prendere la mamma ed in macchina partivamo per andare a pranzo dalla nonna che viveva in montagna.
Il rituale era sempre quello di passare dalla pasticceria a prendere un vassoio di "dolcini".
All'età di 6 anni, un giorno trovai nel cassetto di un mobile del salotto di casa, una fotografia del matrimonio dei miei genitori strappata a metà.
Mia madre mi raccontò che
dopo 12 lunghi anni di fidanzamento lei e mio padre scelsero di sposarsi con una cerimonia molto intima, lontano dalle famiglie e dagli amici. A quei tempi mia nonna paterna non accettava la relazione tra mia madre e mio padre (era stata mia madre a strappare la fotografia dopo una brutta litigata con mia nonna). Dopo la mia nascita i rapporti tra mia madre e mia nonna sono migliorati.
I miei genitori non hanno mai avuto un album di matrimonio, conservano solo qualche fotografia della cerimonia.
Spesso mi domando se sia stata l'ironia del destino a farmi intraprendere la carriera di fotografa di matrimoni.
Per tre anni il Mexico è stata la mia casa e sicuramente una delle più belle esperienze della mia vita l'ho vissuta proprio lí. Durante una festa in un "Cenote", mentre ballavo, ho avvistato un meteorite nel cielo. Ricordo solo una sensazione stranissima, difficile da descrivere, un misto tra paura, stupore ed incredulità. È stato davvero emozionante.
Ovviamente non fui l'unica a vedere quella meraviglia delle natura ed il giorno dopo al tg parlarono dell'avvistamento di un meteorite nella zona di Tulum.