Tutto quello che c'è da sapere
• CHE TIPO DI SERVIZI OFFRI?
Sono specializzata in reportage di matrimonio e in servizi fotografici di coppia, fidanzamento, famiglia e dolce attesa.
Inoltre mi occupo di fotografia di ritratto, offro servizi fotografici per anniversari, proposte di matrimonio a sorpresa e luna di miele.
Eseguo anche lavori di lifestyle, fotografia commerciale e food.
• CHE COS'È IL REPORTAGE DI MATRIMONIO?
Il reportage di matrimonio è il racconto della vostra storia attraverso delle immagini autentiche, intime e spontanee. Mi occuperò di documentare tutto quello che succede durante il giorno delle vostre nozze, dai momenti più intimi dei preparativi fino ai festeggiamenti con i vostri invitati. Sicuramente anche il servizio fotografico di coppia é parte integrante di ogni mio reportage e sarò felice di ritrarvi in tutta la vostra bellezza e naturalezza. Sarò felice di raccontare la vostra storia d'amore.
• QUAL È IL TUO APPROCCIO?
Racconto storie, non faccio solamente fotografie. Il mio stile è molto spontaneo, semplice ed intimo. Sono una persona empatica, solare e divertente. Vi chiederò di raccontarmi di voi, di come vi siete conosciuti, cosa vi accomuna e già dal primo momento in cui ci incontreremo farò del mio meglio per farvi sentire a vostro agio. Non vi chiederò di mettervi in posa ma vi darò certamente delle indicazioni e dei suggerimenti per farvi sentire sempre voi stessi. Il mio scopo come fotografa di matrimonio è quello di catturare dei momenti veri, focalizzandomi su di voi e traducendo in immagini le vostre emozioni più belle.
• DOVE LAVORI? SEI DISPONIBILE A VIAGGIARE?
Attualmente vivo e lavoro in Sicilia, nella provincia di Messina, in un bellissimo paesino di fronte alle Isole Eolie e a pochi km dalla bellissima Taormina. Lavoro in tutta Italia e all'estero. Amo viaggiare, e vi seguirò ovunque per raccontare la vostra storia d'amore!
• COME POSSIAMO PRENOTARE IL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Prima di tutto, contattatemi per prendere un appuntamento in studio o per una video call. Dopo la nostra chiacchierata, vi invierò una email con tutte le informazioni e un riepilogo di quello che ci siamo detti durante il nostro incontro. Al momento della vostra conferma riceverete un contratto da inviarmi compilato e firmato. Insieme al contratto vi verrà richiesto un acconto che vi servirà per fissare la data (30% per i matrimoni, 50% per gli altri servizi fotografici). Tutte le informazioni e gli eventuali metodi di pagamento saranno inviati insieme al contratto.
• A COSA SERVE IL COLLOQUIO PRELIMINARE?
Ogni matrimonio è diverso dall'altro, per questo per me é fondamentale instaurare un rapporto di fiducia e di amicizia con chi decide di prenotare un mio servizio fotografico. Propongo sempre ai miei clienti un colloquio nel mio studio o via Skype per conoscerci e discutere di tutti i dettagli dell'eventuale servizio fotografico. Il giorno del matrimonio starò con voi per molto tempo, quindi è molto importante che tra di noi ci sia una buona empatia. Sarò assolutamente felice di ascoltare i vostri desideri, chiarire ogni vostro dubbio e offrirvi un preventivo pensato su misura per voi.
• QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA PRENOTARE?
Non c'è una regola, se la vostra data è disponibile è possibile prenotare anche pochi giorni prima. Chiaramente per avere la sicurezza della disponibilità è sempre bene prenotare con largo anticipo. Solitamente il fotografo è uno dei primi servizi ad essere prenotato dopo la location e la chiesa.
• REALIZZI ANCHE VIDEO?
Nello specifico mi occupo principalmente della fotografia ma collaboro con un team di video-maker che invece si occuperà delle riprese. Qualora foste interessati vi farò avere insieme alla mia proposta, i loro contatti e le loro tariffe. Il servizio fotografico e il video non sono vincolati quindi qualora foste interessati solo al servizio fotografico, potrete procedere diversamente per il video.
• LAVORI DA SOLA? QUANTI FOTOGRAFI CI SARANNO AL NOSTRO MATRIMONIO?
Lavoro principalmente da sola ma per matrimoni con più di 70 invitati propongo sempre ai miei sposi la presenza di un secondo fotografo.
Questo ci permetterà di non perdere nessun momento della giornata e di coprire sia la preparazione della sposa che dello sposo nel caso in cui siate distanti. Mi occuperò poi io alla selezione e alla post-produzione delle immagini finali.